La petizione promossa per chiedere un reddito garantito mensile da $ 2.000, ha raggiunto 2,25 milioni di firme. Ora mancano 750.000 firme per raggiungere l’obiettivo di 3 milioni.
“Il nostro Paese è ancora in difficoltà”, ha scritto Stephanie Bonin, l’ideatrice della petizione. “La cosiddetta ripresa non ha raggiunto tutti i cittadini americani: il tasso di disoccupazione per i lavoratori a basso salario è stimato a oltre il 20% e molte persone affrontano difficoltà economiche e debiti per cose come servizi pubblici, affitto e assistenza all’infanzia”. Bonin, proprietario di un ristorante a Denver, attraverso la petizione chiede alla Camera dei rappresentanti e al Senato degli Stati Uniti di approvare una legge che fornisca pagamenti mensili di $ 2.000 per gli adulti e $ 1.000 per i bambini almeno fino alla fine della pandemia di coronavirus.
Il governo federale fino ad oggi ha introdotto alcune misure di sostegno al reddito dall’inizio della pandemia di COVID-19. Durante l’amministrazione Trump , il Congresso ha approvato un assegno di $ 1.200 nel Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Act , noto anche come CARES Act, successivamente un assegno di $ 600 nel dicembre dello scorso anno. Il presidente Joe Biden , come parte del piano di salvataggio da $ 1,9 trilioni, ha introdotto un sostegno di $ 1.400 a marzo 2021.
“Ci sono voluti nove mesi al Congresso per inviare un secondo sostegno e solo pochi giorni per spenderlo”, ha scritto Bonin nella sua petizione. “Il Congresso deve rendere automatici i sostegni al reddito”.
La
petizione si è classificata al 23 ° posto nella lista delle petizioni di tutti i tempi di Change.org negli Stati Uniti. Si è anche classificata al 40° posto nella lista delle petizioni più importanti a livello globale. E’ tra le 10 petizioni più firmate dell’anno 2020, Quando raggiungerà i 3 milioni di firme, sarà una delle più firmate della storia di Change.org.