Cerca
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
basic income pugno tagliato

22 – 23 Settembre 2023: la V° edizione della giornata internazionale per il reddito di base

Il 22 Settembre 2023 si terrà la quinta giornata internazionale per il reddito di base. “La pandemia ha reso le disuguaglianze economiche della nostra società ancora più trasparenti. Mentre le famiglie lottano per pagare i propri bisogni essenziali, i più ricchi hanno accresciuto la loro ricchezza. Possiamo e dobbiamo progettare un sistema che funzioni per tutti.”  Inizia così l’appello che lancia la giornata mondiale per il reddito di base. “Il 22 settembre 2023 riuniamo le nostre comunità per la quinta giornata d’azione annuale per il reddito di base. Quest’anno vogliamo puntare sulla sensibilizzazione e l’informazione. I film sono stati una risorsa straordinaria per i movimenti per avviare dibattiti, incontri, conversazioni e connettere le persone a un movimento e alle idee che stanno dietro ad esso.”

Infatti, una delle forme individuate dai promotori di questa V° edizione sarà quella di imparare, condividere e approfondire il cambiamento narrativo necessario per ottenere un maggiore sostegno dell’idea del reddito di base. Quest’anno infatti in alcune città saranno ospitate visione di film che racconta e spiegano al meglio gli impatti del reddito di base.

Inoltre, il 23 settembre, si terrà anche la “Marcia per il reddito di base” . Anche in questo caso si tratta della V° edizione della marcia internzionale. Il sito ufficiale della basic income march
sta raccogliendo le informazioni dalle diverse città nel mondo che organizzeranno le marce. Alcune marce sono anche su Facebook (clicca qui) :
Per coloro che vogliono vedere quante città si sono tenute nelle scorse edizioni clicca qui

Questo evento fa parte della 16a Settimana internazionale del reddito di base che si terrà in molti paesi del mondo dal 18 al 24 settembre 2023. Per maggiori informazioni sulla settimana per il reddito clicca qui

Per maggiori informazioni:

International basic income week (clicca qui)

Basic Income March (clicca qui)

 

 

Altri articoli

SEGUICI