La campagna europea per l’ICE sul reddito rappresenta un importante momento aggregativo sia a livello italiano che europeo, tanto che ad oggi sono già 14 i paesi dell’ UE che aderiscono a tale campagna. Per questo oggi è necessaria la costruzione di una forte rete italiana per sostenere la campagna e la raccolta firme, che diventi quindi parte di una più grande rete transnazionale per portare avanti la campagna a livello europeo.
Per questo motivo diamo un primo appuntamento il 3 giugno al Teatro Valle di Roma dalle ore 16a tutte le associazioni, realtà, e singoli interessati a far partire un percorso di aggregazione che porti a breve alla costituzione di una rete italiana per la campagna europea.
L’incontro avverrà all’interno dell’Agorà Transeuropa, una due-giorni europea che porterà a Roma oltre trenta reti europee per discutere di campagne transnazionali sul reddito, beni comuni, libertà d’informazione, e altri temi.
L’incontro vedrà dunque coinvolte reti europee, con la partecipazione di attivisti da Francia, Regno Unito, Romania, Bulgaria, Ungheria, Spagna, e accademici quali Guy Standing e Carlo Vercellone che discuteranno proprio della necessità di un reddito garantito come diritto continentale.
L’incontro è aperto a tutti/e, per aderire alla convocazione è sufficiente mandare una mail con il proprio nome o il nome dell’organizzazione a rsvp@euroalter.com con “reddito” in oggetto.
Per informazioni sul programma della due giorni: https://euroalter.com/
PRIME ADESIONI
FIOM
EUROPEAN ALTERNATIVES
TILT!
CILAP-EAPN
BIN ITALIA
RETE DELA CONOSCENZA