LABAS e LIBERA e il comitato operativo della campagna COME MINIMO UN REDDITO! – promossa da Forum Welfare, AILES, ACT!, Naufragi, TILT Emilia Romagna e TILT Italia, Piazza Grande – vi invitano a partecipare. Lunedì 8 febbraio – ore 17:45 Sala Imbeni, Palazzo d’Accursio all’incontro dibattito dal titolo “QUALE REDDITO PER QUALE LAVORO?”
Ai tempi della flessibilità e della precarietà cosa significa oggi ‘lavoro’? Come si é trasformato il diritto al lavoro? È’ possibile pensare ad un sistema di welfare universale che tuteli la dignità della persona e riduca le diseguaglianze sociale tramite una nuova modalità di redistribuzione del reddito?
Introduce e modera: Federico Martelloni, professore di diritto del lavoro, UniBo, per il comitato operativo della campagna Come minimo un reddito!
Intrvengono: Giuseppe Bronzini, magistrato, socio fondatore di BIN Italia, coautore insieme a Giuseppe Allegri del libro “Libertà e lavoro dopo il jobs act. Per un garantismo sociale oltre la subordinazione”, Derive Approdi, 2015
Maurilio Pirone , attivista di Labas – Tpo
Giuseppe De Marzo, referente nazionale della campagna Miseria ladra, Libera