Il movimento francese per il reddito di base (MFRB) ha organizzato una nuova edizione della sua scuola estiva, che si terrà dal 17-20 Agosto 2017 a Gers, nel Campus La Salle – San Cristoforo.
La prima edizione nel mese di agosto 2014, ha riunito più di 300 persone. “Il contesto del reddito di base da allora è cambiato ed è ora per garantire la sostenibilità del dibattito pubblico su questo tema. Dopo le elezioni presidenziali e legislative, il MFRB ha avuto lo scopo di riunire gli attori politici e la società civile intorno a tavoli di discussione proprio nell’edizione 2017 della scuola estiva di reddito di base.”
Conferenze, dibattiti e workshop sono previsti per i quattro giorni della scuola estiva accompagnata da un programma culturale e di feste. Punti salienti e approfondimenti sono dedicati agli esperimenti del reddito di base per studiare un modello in Francia ed in Europa, incontri con i politici che lavorano per alimentare il dibattito sul reddito di base. Altri temi affronteranno i cambiamenti del lavoro, l’ecologia, il femminismo, la democrazia …
SEGUICI