Una nuova pubblicazione che esamina i programmi in reddito garantito negli Stati Uniti e Canada. La ricerca si concentra sui tantissimi progetti pilota realizzati durante gli anni e che hanno lasciato tracce utili allo studio del funzionamento del reddito garantito. La ricerca è stata condotta da Madeline Neighly, Mara Heneghan, and Ebony Childs per la Economic Security Project. Il testo della ricerca è in inglese.
“Siamo entusiasti di condividere la nostra revisione della letteratura che riassume i dati di progetti pilota e programmi a reddito garantito negli Stati Uniti e in Canada. Siamo entusiasti di condividere la nostra revisione della letteratura che riassume i dati di progetti pilota e programmi di reddito garantito negli Stati Uniti e in Canada, che risalgono a oltre cento anni fa.
Un esame dei trasferimenti di denaro negli Stati Uniti e in Canada. I progetti pilota a reddito garantito hanno generato un’enorme attenzione negli ultimi anni. Cento progetti sono stati annunciati in tutto il paese solo negli ultimi cinque anni. Queste manifestazioni avranno un impatto su molte migliaia di vite. Man mano che questi programmi si svolgeranno nei prossimi anni, genereranno una grande quantità di dati e informazioni sui modi in cui un reddito garantito influisce sulla vita. Questi risultati saranno preziosi, in particolare per illuminare il ruolo del reddito durante la pandemia e un periodo di significativa incertezza per le famiglie e l’economia. Ma sappiamo anche che esiste già una grande quantità di informazioni sui programmi pilota di reddito garantito. I pagamenti diretti in contanti sono un’idea con una lunga storia in tutto il mondo, un’idea sperimentata più volte negli Stati Uniti e in Canada con notevole successo, a partire dal Mother’s Pension Program, avviato nel 1911 per fornire assistenza alle madri povere con figli a carico in gli Stati Uniti; al 40enne Alaska Permanent Fund Dividend, che paga un dividendo annuale a tutti coloro che vivono in Alaska da almeno un anno; al Rural Income Maintenance Experiment, un test biennale sul reddito garantito avviato nel 1970 in North Carolina e Iowa; al Federal Earned Income Tax Credit, che dura da più di 45 anni; e altro ancora. Questi programmi ci offrono una storia ben documentata sui programmi di reddito garantito, con notevoli volumi di dati su come i pagamenti diretti possono avvantaggiare le famiglie e le comunità in una varietà di contesti e contesti, attraverso la salute, l’istruzione, l’occupazione e altre aree.
Ecco perché siamo entusiasti di aver creato un prodotto che riassume e contestualizza questi dati. Questa revisione della letteratura offre ai membri della Comunità di pratica del reddito garantito uno sguardo alla ricchezza di conoscenze in questo campo e fornisce un contesto per ulteriori ricerche. Basandosi sul grande lavoro di altre organizzazioni che hanno esaminato questi dati, la nostra revisione della letteratura raccoglie i risultati disponibili dai programmi di trasferimento di denaro negli Stati Uniti e in Canada che risalgono a molti decenni fa, fornendo un punto di partenza necessario per chiunque sia interessato ai fatti di questo misura collaudata nel tempo e fornendo una risorsa vitale per coloro che ricercano un reddito garantito, cercano di avviare un progetto pilota o mirano ad attuare una politica di reddito garantito. In breve, è una lettura obbligata per chiunque sia seriamente interessato all’argomento.
Ecco alcuni esempi dei dati sul reddito garantito che vedrai:
- I figli dei beneficiari del dividendo del casinò della fascia orientale degli indiani Cherokee hanno maggiori probabilità di diplomarsi al liceo e avere anni di scuola aggiuntivi e mostrano un miglioramento dei problemi comportamentali;
- Il credito d’imposta federale sul reddito guadagnato riduce l’affollamento familiare ed è collegato al miglioramento della salute e della sicurezza alimentare e alla riduzione del basso peso alla nascita;
- I destinatari della dimostrazione sull’empowerment economico di Stockton hanno riportato un miglioramento della salute mentale, una diminuzione della volatilità del reddito e la possibilità di lasciare lavori precari a favore di un impiego a tempo pieno;
- Il dividendo dell’Alaska Permanent Fund è stato collegato a un aumento del peso alla nascita ea una diminuzione dell’obesità tra i bambini piccoli;
- Le madri del Magnolia Mothers’ Trust hanno riportato un aumento della sicurezza alimentare e dell’accesso alle cure mediche.
Questa revisione della letteratura offre uno sguardo conciso su molti anni di dati concreti su come i programmi di trasferimento di denaro hanno avuto successo e fornisce un contesto importante su come i futuri progetti pilota e politiche potrebbero avere un impatto sulle famiglie. Man mano che i programmi di reddito garantito diventano sempre più popolari, questo contesto è più utile che mai. ”