Si terrà presso il Teatro dei Segni in Via S. Giovanni Bosco 150 a Modena l’iniziativa “Ready to Reddito” organizzata da ACT e Libera. Dal documento di presentazione dell’iniziativa: “La povertà, la disoccupazione, le diseguaglianze e la precarietà rappresentano vere piaghe da risolvere, specie per le giovani generazioni.
La necessità di un reddito minimo che garantisca autonomia alle persone non è più rinviabile.
Questa consapevolezza si sta diffondendo, anche grazie alla campagna di Libera sul Reddito di Dignità che ha raccolto il lavoro decennale dei movimenti sociali sul tema, e occorre fare informazione e pressione dal basso affinché il Parlamento legiferi, a partire dalle due proposte di Sel e M5S già presenti. Ce lo chiede l’Europa! Anche Modena vuole fare la sua parte, per questo ACT! e Libera hanno organizzato un dialogo a più voci tra riflessioni e testimonianze di volontari della società civile, liberi professionisti, docenti, ricercatori, comunicatori, studenti, sindacalisti e lavoratori precari”.
Partecipano: Cinzia Franchini (Presidentessa nazionale CNA-FITA), Monia Auricchio (Nidil-Cgil), Giuseppe Morrone (ricercatore freelance), Massimo Baldini e Giovanni Gallo (Dipartimento Economia Unimore), Franco Zavatti (coordinatore Legalità e Sicurezza Cgil Er), Simone Fana (Act!), Mara Mellace (Flc-Cgil), Gabriele Guaitoli (Udu-Unione degli Universitari), Antonio Monachetti (Libera), Simone Selmi (Fiom-Cgil), Stefano Zanardi (presidente Ordine dei Commercialisti Modena).
SEGUICI