Cerca
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
universal-basic-income-

Regno Unito: le sintesi della conferenza sul progetto pilota sul reddito di base nel Galles

WCPP ha reso disponibile una serie di highlights (vedi link alla fine di questo articolo) il 19 giugno 2023.

Lo scopo dell’evento era quello di consentire al governo gallese di attingere alle migliori prove di ricerca disponibili sull’implementazione e sull’impatto dei programmi di reddito di base e su un più ampio sostegno ai care Leaver. L’evento mirava a fornire opportunità di discussione su:

  • Il progetto pilota “Basic Income for Care Leavers” in corso in Galles e la valutazione commissionata dal governo gallese;
  • Lezioni e punti chiave da altre ricerche sui regimi di reddito di base;
  • Modi per sostenere o rafforzare la valutazione del governo gallese;
  • Ulteriori politiche che potrebbero integrare il programma pilota sul reddito di base e aumentarne l’impatto.

L’iniziativa, presieduta dal professor Steve Martin (WCPP), ha ospitato i contributi di: Sir Professor Michael Marmot; Professoressa Sally Holland, David Westlake (CASCADE); Professor Guy Standing; Dott.ssa Miriam Laker – Oketta (Give Directly); Hannah Webster (Royal Society of Arts); Dott.ssa Eleanor Ott (Centre for Evidence and Implementation).

La conferenza è stata accolta positivamente dalla comunità accademica e ha fornito ai funzionari governativi gallesi informazioni sull’approccio alla valutazione del progetto pilota. Nel complesso il pubblico è stato molto positivo sia nei confronti del progetto pilota che del programma di ricerca e valutazione che lo ha sostenuto. Ha fornito un forte sostegno all’approccio adottato dal governo gallese. I punti chiave includevano la necessità di maggiori dati qualitativi e il vantaggio di metodi creativi e partecipativi. Questo problema è stato pianificato e da allora è stato affrontato aggiungendo al contratto di valutazione una nuova ricerca qualitativa approfondita che utilizza metodi etnografici.

Altri punti chiave includevano la necessità di una partecipazione significativa ed etica, che è stata di fondamentale importanza nella valutazione sin dal suo inizio. Inoltre, i delegati hanno sottolineato l’importanza di costruire un patrimonio per la valutazione e di utilizzare le informazioni già a disposizione dei ricercatori. Sono stati ottenuti suggerimenti utili e collegamenti personali e i funzionari governativi gallesi stanno lavorando con i valutatori (CASCADE) per fornire un quadro di ricerca a lungo termine.

Per un articolo sui cinque punti salienti della conferenza, fare clic qui .

Per scaricare una presentazione Powerpoint completa di collegamenti live a più risorse, inclusi i video delle presentazioni dei relatori, fare clic qui .

Per visualizzare un pdf della presentazione Powerpoint senza collegamenti live, fare clic qui .

Fonte BIEN

Altri articoli

SEGUICI