Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
namibia_Bin_Italia

Stati Uniti: A Mountain View si prolunga il progetto pilota del reddito di base

Il Consiglio comunale di Mountain View ha accettato una sovvenzione privata da destinare al progetto pilota del reddito di base della città. Con questa donazione il progetto potrà essere sperimentato per un altro anno vivrà per un altro anno. Infatto la Silicon Valley Community Foundation ha donato 100mila dollari al Consiglio comunale di Mountain View che ha ufficialmente accettato il finanziamento della sovvenzione per prolungare l’esperimento sociale.

Il programma di reddito di base “Elevate MV” offre alle famiglie e ai caregiver di Mountain View a reddito basso con almeno un figlio di età inferiore ai 18 anni, pagamenti mensili in contanti di $ 500 per almeno un anno. Il progetto pilota ha coinvolto 166 persone che saranno selezionate casualmente e le domande per partecipare si apriranno tra la metà e la fine dell’estate.

Il sindaco Lucas Ramirez ha dichiarato che “solo attraverso uno sforzo collaborativo, come comunità, possiamo ridurre la povertà e aiutare le famiglie a prosperare”. Gina D. Dalma, vicepresidente esecutivo per l’azione comunitaria, la politica e la strategia della Silicon Valley Community Foundation, ha elogiato la città per il suo impegno. Nella riunione del consiglio comunale si è anche discusso dello stanziamento di 1,3 milioni di dollari di fondi dell’American Rescue Plan Act per il programma di reddito di base per il budget 2022-23.

Fonte MV Voice

Altri articoli

SEGUICI