Il 18 ° Congresso annuale delle reti per il reddito del Nord America (North American Basic Income Guarantee – NABIG) si svolgerà dal 15 al 16 giugno 2019 alla Silberman School of Social Work dell’Hunter College di New York, negli Stati Uniti d’America.
Il tema principale sarà: “Il reddito di base nell’agenda politica”. Cinquant’anni dopo che una legge sul reddito di base è stata introdotta per la prima volta nel Congresso degli Stati Uniti, il reddito di base è ancora una volta nell’agenda politica del Nord America. Programmi pilota, sperimentazioni, documentari e dibattiti stanno portando il reddito di base nella discussione generale per l’agenda politica. Il Congresso delle reti nord americane per il reddito di base, NABIG, del 2019 invita i partecipanti al dibattito ed a considerare le diverse opzioni su come far avanzare il tema nell’agenda politica a livello locale, nazionale e regionale attraverso
- Proposte di implementazione e finanziamento
- Discussione su politiche alternative e complementari come trasferimenti di denaro condizionali, posti di lavoro garantiti e opportunità educative ampliate
- Strategie per inserire il reddito di base nell’agenda politica di partiti e legislatori.
Proposte per presentazioni, pannelli, workshop e formati di presentazione alternativi che affrontano i temi sopra esposti sono benvenuti.
Il Congresso è aperto a qualsiasi approccio disciplinare, teorico o di prospettiva politica, compresi quelli che esprimono uno scetticismo costruttivo nei confronti del reddito di base o sostengono le varianti possibili. Il congresso vuole far si che incontrino i diversi punti di vista.
Per maggiori informazioni si può contattare nabigcongress2019@gmail.com