Cerca
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
UBI4ALL

UBI4ALL: Il 26 maggio 2024 la 6° lotteria per il reddito di base. Partecipa, puoi vincere!

Il 26 maggio 2024 ci sarà la sesta estrazione della lotteria autogestita UBI4ALL. Si può vincere un reddito di base incondizionato di 800 euro al mese per 1 anno.

“Ancora una volta, avremo un altro fortunato vincitore di un Reddito di Base Europeo. E non potremmo essere più entusiasti.” La lotteria per il reddito di base è autorganizzata e autogestita ed è promossa da una associazione no profit tedesca che sostiene la proposta di un reddito di base incondizionato. Il progetto UBI4ALL è stato fondato appositamente per questo scopo ed è stato ispirato dall’esperienza dell’associazione Mein Grundeinkommen (che dal 2014 ad oggi ha realizzato quasi 2000 redditi di base!). Il team di UBI4ALL è composto da attivisti del reddito di base di diversi paesi europei.

L’idea di organizzare questa “lotteria” per assegnare un reddito di base ad un cittadino residente in Europa in sostanza è questa: attraverso un crowdfunding, a cui tutti possono partecipare, ogni volta che saranno raccolti 9.600 € (che equivale a un anno di reddito di base) si avvierà una estrazione tra le persone che si saranno iscritte al sito ufficiale della “lotteria” (in maniera gratuita) e colui o colei che sarà estratto a sorte riceverà per un anno un reddito di base incondizionato di 800 euro al mese. Il 26 maggio 2024 ci sarà dunque la sesta estrazione e dunque sarà assegnato il sesto reddito di base realizzato da UBI4ALL. Come per le altre, anche questa estrazione sarà trasmsso live sul canale yuotube.

Per partcipare basta iscriversi e potresti essere il prossimo vincitore o vincitrice e ricevere 800 euro al mese per un anno in maniera incondizionata.

Nel 2023, UBI4ALL ha deciso di oltrepassare le frontiere europee ed ha aperto questa iniziativa al mondo intero. E’ cosi che si è passati dai 20 mila iscritti del 2022 agli attuali (mentre scriviamo) 4o mila. Per quanto riguarda il nostro paese, l’Italia, gli iscritti sono oltre 17 mila, praticamente di gran lunga il primo paese al mondo ad avere un numero così alto di persone che si sono iscritti nella “speranza” di “vincere” un reddito di base. “L’Italia è al primo posto, mentre continuiamo a ricevere nuove iscrizioni anche da Stati Uniti, Sudan, Corea del Sud, Nigeria, Malesia, Malawi, Cile, Brasile, Sudafrica o piccole isole come Saint Pierre e Miquelon” dichiarano in un post su facebook gli organizzatori di UBI4ALL. Più cresciamo e più riusciamo a far comprendere la forza del reddito di base, più persone sostengono l’iniziativa e più Reddito di Base possiamo distribuire in tutto il mondo. Finché i politici non potranno più rifiutarsi di accettare l’idea.”

Maggiori informazioni vai al sito ufficiale di UBI4ALL

 

 

Altri articoli

SEGUICI